Ucraina-Slovacchia 1-0, Skriniar causa il rigore decisivo

Yarmolenko firma la sfida dal dischetto dopo il penalty assegnato per un intervento del difensore interista. Hamsik in campo novanta minuti
Ucraina-Slovacchia 1-0, Skriniar causa il rigore decisivo
2 min

ROMA - Comincia male la Nations League per la Slovacchia di Hamsik - in campo per novanta minuti - e Skriniar. La sfida a Leopoli finisce 1-0 per i padroni di casa dell'Ucraina, grazie al rigore trasformato da Yarmolenko a dieci minuti dal termine. Il penalty - apparso abbastanza generoso - è stato causato da un intervento del difensore interista sul neoentrato Tsygankov. Con questo risultato la nazionale guidata dal ct Shevchenko consolida la leadership del girone B1 del torneo: punteggio pieno a quota 6 dopo aver battuto anche la Repubblica Ceca.

DANIMARCA-GALLES 2-0 - Al Ceres Park di Aarhus, la Danimarca ha battuto per 2-0 il Galles in un match valido per il girone 4 della Lega B di Nations League. Per i padroni di casa - con tutti i big in campo dopo la tregua a tempo siglata con la Federazione per questioni di sponsorizzazioni e diritti commerciali - decisiva la doppietta di Eriksen al 32' (gran diagonale) e al 63' (rigore). Primi tre punti per la Danimarca (che, in formazione d'emergenza, aveva perso in amichevole mercoledì scorso contro la Slovacchia), mentre si ferma il Galles dopo il roboante esordio nella neonata competizione Uefa contro l'Irlanda. 

BULGARIA-NORVEGIA 1-0 - La Bulgaria ha superato 1-0 la Norvegia a Sofia ed è a punteggio pieno, dopo due partite, nel girone 3 di Lega D della Nations League. Decisivo il gol di Vasilev al 59'.

GEORGIA-LETTONIA 1-0 – 1-0 della Georgia alla Lettonia: di Okriashvili, su rigore al 77°, la rete che ha deciso la partita. Georgia in testa a punteggio pieno con 6 punti in due gare, i lettoni restano a quota 1, in compagnia dell'Andorra, mentre è a 0 il Kazakistan.

MACEDONIA-ARMENIA 2-0 - La Macedonia ha sconfitto 2-0 l'Armenia nella seconda giornata del gruppo 4 della Lega D di Nations League. Di Alioski (su rigore) e dell'attaccante del Genoa, Goran Pandev, le reti che hanno deciso la partita. In campo nella ripresa anche i giocatori del Palermo Trajkovski e Nestorovski. Macedonia a punteggio pieno con 6 punti in 2 gare, resta a 3 l'Armenia. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA