Nations League, l'Inghilterra vince in rimonta: Croazia retrocessa!

Tutto nella ripresa: Kramaric illude i croati, Lingard e Kane trascinano al primo posto gli inglesi e fanno retrocedere gli avversari. Belgio ko, passa la Svizzera
Nations League, l'Inghilterra vince in rimonta: Croazia retrocessa!© Getty Images
2 min

LONDRA - Con un'incredibile rimonta nel finale, l'Inghilterra batte 2-1 la Croazia, sale a quota 7 e vince il girone 4 della Nations League A davanti alla Spagna, guadagnando il pass per la Final Four. A Wembley si decide tutto nella ripresa con Kramaric che al 12' porta avanti i croati mettendo a sedere l'intera difesa dei Tre Leoni. Al 33', però, ecco il pari di Lingard: sugli sviluppi di una rimessa laterale la palla arriva a Kane, tocco verso la porta dove il giocatore del Manchester United deve solo spingerla in rete. L'1-1 manderebbe alle Final Four la Spagna ma l'illusione delle Furie Rosse dura fino al 40': punizione dalla sinistra, spaccata di Kane in mezzo all'area e 2-1 inglese che contemporaneamente condanna la Croazia alla retrocessione nella Lega B. (in collaborazione con Italpress)

BELGIO KO, PASSA LA SVIZZERA - Grazie al 5-2 di oggi con il Belgio, la Svizzera accede alla fase successiva della Nations League. La squadra di Martinez, con Mertens in campo dal primo minuto, va avanti di due gol grazie ad una doppietta di Thorgan Hazard. Poi però si svegliano i padroni di casa che ribaltano il risultato grazie al rigore di Ricardo Rodriguez e alla doppietta di Seferovic. Nella ripresa arrivano anche i gol di Elvedi e il terzo di giornata di Seferovic. 

Nella League B successo dell'Austria sul campo dell'Irlanda del Nord. In League C, la Grecia priva di Manolas perde in casa con l'Estonia mentre l'Ungheria batte la Finlandia, che viene comunque promossa. Nella League D successi per Moldavia (sul Lussemburgo) e Bielorussia (con San Marino). 


© RIPRODUZIONE RISERVATA