Nations League, Schick condanna Hamsik. Olanda alla Final Four!

Il pallonetto dell'attaccante della Roma decide lo spareggio diretto: Repubblica Ceca salva, Slovacchia in Lega C. Van Dijk, sgambetto alla Francia: firma il 2-2 contro la Germania al 91'
Nations League, Schick condanna Hamsik. Olanda alla Final Four!© EPA
2 min

ROMA – A Gelsenkirchen cambia tutto al 91’. L’Olanda, sotto di 2-0, riprende clamorosamente la già retrocessa Germania con le reti di Promes (85’) e van Dijk e conquista quel punto che le permette di volare alla Final Four condannando la Francia al secondo posto in virtù della differenza reti negli scontri diretti. Koeman raggiunge così Svizzera, Portogallo e Inghilterra. 

Werner ha sbloccato il match (9’) con un tiro di controbalzo dalla distanza su verticalizzazione di Gnabry mentre la stellina del City ha raddoppiato (20’) approfittando delle non perfette marcature della difesa di Koeman, in particolare di De Ligt. Poi nel secondo tempo il ribaltone anche grazie agli ingressi di Vilhena e de Jong: il destro vincente dell’esterno del Siviglia su assist dell’atalantino di De Roon e la zampata decisiva del centrale del Liverpool a recupero già cominciato che ha cambiato tutte le carte in tavola.

Nations League, risultati e classifiche

SCHICK SHOW! – Lo straordinario pallonetto di Patrik Schick ha invece permesso alla Repubblica Ceca di avere la meglio di misura sulla Slovacchia di Hamsik e Skirniar nello spareggio diretto per evitare la “caduta” in Lega C: già certa del primo posto l’Ucraina di Shevchenko. La firma dell’attaccante della Roma è arrivata al 32’ su assist del doriano Jankto. Nelle altre partite 0-0 tra Danimarca e Irlanda, 1-1 tra Bulgaria e Slovenia (Ivanov e il trequartista dell'Empoli Zajc), 2-0 della Norvegia a Cipro (doppietta di Kamara) e poker casalingo della Macedonia a Gibilterra con i gol dei palermitani Nestorovski (2) e Trajkovski (1).


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti