Il documentario su Bernini in sala il 12, 13 e 14, la recensione

Il docu-film, grazie a Magnitudo film, arriva sul grande schermo per tre date e racconta il mondo del più grande scultore del Barocco italiano.
Il documentario su Bernini in sala il 12, 13 e 14, la recensione
1 min

Il 12, 13 e 14 novembre uscirà al cinema un docu-film interamente dedicato al più grande scultore del Barocco italiano, Gian Lorenzo Bernini.

Tema principale è la mostra tenutasi tra il 1 novembre 2017 e il 4 febbraio 2018 alla Galleria Borghese di Roma, dove in occasione dei vent’anni dalla riapertura del polo museale si è voluto rendere omaggio agli spettacolari marmi del Bernini scultore.

LEGGI TUTTA LA RECENSIONE DEL DOCUMENTARIO SU BERNINI SU CINEFILOS.IT

Prodotto dalla Magnitudo Film in associazione con Chili, il documentario è diretto da Francesco Invernizzi, ormai dedito alla causa del portare l’arte al cinema, o come la definisce lui stesso “The art of filming art”.

Bernini si rivela un documentario estremamente emozionante alla scoperta di un artista barocco probabilmente ineguagliato. Le riprese avvolgenti consentono allo spettatore un coinvolgimento unico e una partecipazione commossa alle rappresentazione della statuaria berniniana, più una messa in scena di stati d’animo che un esercizio di stile.


© RIPRODUZIONE RISERVATA