John Lasseter nuovo capo di Skydance Animation

Il padre della Pixar, dopo l'allontanamento dallo studio, ha trovato un nuovo ruolo di prestigio presso lo studio.
John Lasseter nuovo capo di Skydance Animation
1 min

John Lasseter è stato nominato nuovo capo della Skydance Animation. Il lavoro è stato assegnato a Lasseter dopo una serie di tentativi di affiliarsi ad altri studi, tra cui anche alla Warner Bros. Lasseter era a guida dei Walt Disney Animation Studios e dai Pixar Animation Studios, posizione da cui fu allontanato a causa di un’accusa di molestie, venuta alla luce lo scorso anno.

A diffondere ufficialmente la notizia è stato il CEO della Skydance Media, David Ellison, che ha elogiato il lavoro di Lasseter, definendolo un visionario, spiegando che la sua decisione di assumerlo è stata a lungo considerata ed è motivata dalla volontà di dare una seconda possibilità a un uomo che, nel campo dell’animazione, ha contribuito a scrivere la storia del cinema.

Dal 2005 al 2018 è stato anche direttore creativo della Pixar e dei Walt Disney Studios, per poi dimettersi a fronte di accuse, seguenti ad una sua pausa di 6 mesi, per "comportamenti inappropriati". Al suo posto subentrano Jennifer Lee e Pete Docter.

LEGGI DI PIU' SU CINEFILOS.IT


© RIPRODUZIONE RISERVATA