TSG Sporting Club: il nuoto è una passione per tutti

In un centro comunale convertito in piscina un ex nuotatore professionista Giorgio Guglielmi con la sua socia e imprenditrice Serena Trulli, ha intrapreso un progetto di successo dove l'arte del nuoto è al centro del tutto.
TSG Sporting Club: il nuoto è una passione per tutti
3 min

L’esser atleti: senso di appartenenza e dedizione per il proprio lavoro

Si dice che se non c’è passione il lavoro è solo dovere ma se fare un lavoro che ci piace rappresentasse “tutto” per la propria vita? Il senso di sfida, il successo raggiunto ha portato questo atleta a voler dare agli altri parte di sé, ed è riuscito alla grande. Quando le emozioni restano vivide nell’attività che si svolge, il successo è garantito. Quando la passione, la voglia di mettersi in gioco, il non temere le sfide e il divertimento creano una chimica forte, gli altri lo sentono e ti seguono, credendo in te e in ciò che fai.

 

TSG Sporting Club è molto più di una piscina…

È un centro di svago e di didattica in un ambiente familiare e informale, dove la comunicazione avviene in modo diretto e non ci sono barriere che mettono distanza. Nella piscina  TSG Sporting Club la clientela che si incontra è svariata. A partire da giugno, per tutta la bella stagione, tra i tavolini del bar e le corsie della piscina, si alternano giovani e anziani, appassionati di nuoto e professionisti, e non sorprende che tra essi vi si possa incontrare qualche personaggio famoso in cerca di relax. Renzo Trulli che ha fatto la storia del nuoto olimpico dal 1988 al 1992, è una presenza paterna e essenziale per questo centro, non solo dedito all’intrattenimento, ma anche alla preparazione di nuovi atleti in cerca di sfide.

 

Lo sport è il tutto: visioni future

Disciplina imposta dalla scelta agonistica, divertimento, senso di appartenenza nei confronti della squadra che si forma, amicizia, anche con i propri avversari, allegria, disponibilità e serenità, questo è lo sport per chi lo vive. Un futuro in crescita è quello di  TSG Sporting Club che aspira a diventare un punto di riferimento e di aggregazione nella zona romana in cui è situato. Bambini e adulti sono i benvenuti, e se si è amanti delle sfide, perché non imparare a nuotare anche se si è avanti con l’età? Non è mai troppo tardi per provare a mettersi in gioco e il nuoto, poi, rappresenta, secondo vecchie filosofie, una fuga dalla realtà e un ritorno al sé ancestrale, perché noi siamo d’acqua, e l’acqua è il tutto da cui iniziamo.

  • TSG Sporting Club
  • Lungotevere Dante, 311 00146 Roma
  • tsgsportingclub@hotmail.com
  • +39 06 83525134
  • Visita la pagina Facebook

 

Informazione pubblicitaria a cura di Sport Network



© RIPRODUZIONE RISERVATA