Elvis is back: il re sta tornando con 12 vinili imperdibili

In edicola una collezione inedita con i grandi successi della leggenda del rock
Elvis is back: il re sta tornando con 12 vinili imperdibili
2 min

Icona planetaria della musica, leggenda del rock’n’roll, amato da miliardi di fan in tutto il mondo: Elvis Presley è tornato! Il Re della Musica sbarca in tutte le edicole grazie alla nuova fantastica iniziativa del Corriere dello Sport-Stadio: una raccolta imperdibile per tutti i fan del grande artista statunitense.

GUARDA LO SPOT

I GRANDI SUCCESSI. “L.P. LOVING PRESLEY – The king is back!” è il nome dell’imperdibile collezione in uscita con il nostro giornale: tutti i più grandi successi del Re del Rock’n’Roll in vinile per la prima volta in edicola, rimasterizzati dai master originali in nuovissime raccolte inedite, proprio mentre ci avviciniamo, il 16 agosto, ai 40 anni della sua morte. Una serie di canzoni che hanno segnato un’epoca e che potrete trovare a partire da domani con la prima uscita – la celebre hit “Tutti Frutti”, incisa nel 1956 e contenuta nel lato B del suo primo 33 giri, “Elvis Presley” -, in edicola a 13,99 euro più il prezzo del giornale, per un totale di 12 uscite.

LA LEGGENDA - Nato in Mississippi nel 1935, Elvis entra nel mondo della musica nel 1953 per restarci fino al 1977, anno del suo ultimo album studio. Col tempo, è diventato l’artista più amato di sempre, una vea e propria leggenda del rock’n’roll, tanto da meritarsi l’appellativo di The King. Ciò che lo ha reso il Re e una figura di riferimento della cultura americana non sono state soltanto le sue canzoni, ma la sua immensa presenza scenica e la sua inarrivabile capacità di infiammare il pubblico con le sue mosse da ballerino. Celeberrimo, in tal senso, il movimento di bacino che mandava in visibilio il parterre femminile e che gli propiziò anche il soprannome di “Elvis the Pelvis”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA