"Eros Ramazzotti the music", in edicola il secondo album dell'imperdibile collana

Continua l’appuntamento con il Corriere dello Sport-Stadio per rivivere i più grandi successi del cantante romano in 14 dischi e un dvd live
"Eros Ramazzotti the music", in edicola il secondo album dell'imperdibile collana
2 min

ROMA - In edicola, il nuovo appuntamento con “Eros Ramazzotti The Music”, la grande iniziativa del Corriere dello Sport-Stadio in collaborazione con Radio Italia e Sony Music. È la seconda di 15 uscite (14 cd e un dvd live) che ci faranno rivivere tutti i grandi successi del cantautore romano famoso in tutto il mondo. Un viaggio avanti e indietro nel tempo che ci farà tornare ai brani dell’Eros più giovane e arrivare fino ai successi mondiali che hanno reso la sua voce uno dei simboli della musica italiana attorno al globo. La collana ha proposto come primo album "Dove c’è musica", che contiene canzoni ormai classiche del repertorio live. Nel box uscito lunedì scorso per collezionare i cd, domani sarà tempo di inserire “9”. Siamo nel 2003, Eros ci regala un album dal titolo particolare, solo un numero. Si conosce la passione ramazzottiana per il calcio - membro storico della Nazionale Cantanti con 223 presenze - e proprio da qui sceglie il numero che rappresenti il suo nuovo lavoro. Nove, il centravanti, per suggerire che la vita va giocata all’attacco.

LE TRACCE - Il singolo di lancio dell’album è “Un’emozione per sempre”, inizialmente registrata da Alex Baroni. Dopo la sua prematura scomparsa, Ramazzotti ha deciso di interpretarla per ricordare l’amico. Il secondo singolo, “Un attimo di pace”, è un inno contro la guerra e una canzone di speranza. Immancabile la presenza femminile: “Canzone per lei”, ispirata alla figlia Aurora, e “Mamarà”, dedicata alla mamma Raffaella (che ricorda la gioia dei momenti vissuti con lei). “9” è stato scritto durante la separazione da Michelle Hunziker e “C’è una melodia” e “Solo ieri” descrivono appieno il suo stato d’animo. In edicola a 9,99 euro più il prezzo del quotidiano.


© RIPRODUZIONE RISERVATA