GT eSports Series: alla viglia del Mugello!

Giro di boa per il campionato dei piloti virtuali italiani: prossima tappa nello storico circuito (virtuale) toscano.
GT eSports Series: alla viglia del Mugello!
2 min

Prosegue il campionato GT E-Sport Series promosso dalla SimDriver Academy che vede impegnati i migliori piloti virtuali d'Italia. Organizzati in scuderie, utilizzano volanti e pedaliere elettroniche immedesimandosi in una vera vettura da corsa. Al momento dopo tre tappe la classifica piloti è guida da Chesini con 54 punti, immediatamente seguito da Amato a 53. Più staccato il terzo posto a 40 punti, occupato da Greco. Per quanto riguarda la classifica costruttori, guida la scuderia Racing On3 con 77 punti, seguita da Musto Racing con 71 e APEX MTS con 61. 

La classifica aggiornata alla Tappa #3

Il racconto di quanto successo finora nelle parole della SimDriver Academy:

"Il rientro di Michele Chesini ha dato una scossa al circus dettando legge nei due appuntamenti dal pilota Racing On3 disputati non lasciando nulla a nessuno e portandosi a casa in entrambe le occasioni pole, vittoria e giro veloce, balzando così al comando della classifica piloti. Grazie al bellissimo e sudato quarto posto di Fistarol, la sua squadra conquista la vetta anche in  classifica costruttori , con il chiaro intento di fare man bassa dell’ingente montepremi messo interamente in palio dalla Simdriveracademy.

Al momento solo Greco sembra riuscire a tenere il passo tra i piloti ma non in classifica costruttori dove le difficoltà di connessione costringono per la seconda volta al ritiro Laurito. Ottima gara in rimonta per il piccolo Luca Losio che sfortunatamente deve arrendersi solo ad una squalifica per problemi riscontrati con il proprio PLP perdendo così una meritata e sudata decima piazza."

La prossima tappa sarà il Mugello con i primi tre della classifica costretti a correre con una maggiore zavorra, addirittura 50 KG per Chesini e Amato. L'appuntamento è per giovedì 5 aprile 2018 con il via alle qualifiche per le 21.30: il tutto in diretta streaming su Youtube.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA