Pokemon: gli italiani verso Stoccarda

Il 14 e 15 aprile i migliori allenatori virtuali di Pokemon si sfidano in Germani per il Campionato Regionale europeo.
Pokemon: gli italiani verso Stoccarda
2 min

La Pokémon Championship Series riprende ed è il turno del Campionato Regionale di Stoccarda questo weekend, terzo ed ultimo appuntamento tedesco di questa stagione. I numerosi Championship Points e premi in denaro in palio attireranno molti giocatori che vorranno garantirsi il loro invito al mondiale oppure l’accesso diretto al Day2.

Molti italiani tra i migliori hanno risposto all’appello e li vedremo competere da domani su questo palcoscenico, eccone qui alcuni.

  • Arash “mean” Ommati: il Campione del Mondo 2013 dopo l’ottima Top16 all’Internazionale di Melbourne di 2 mesi fa è pronto a scendere di nuovo in campo. Sarà un ottimo allenamento per il giocatore di Torino in vista dei Campionati Internazionali Sudamericani in programma fra 2 settimane.
  • Andrea “PlayerOne” Di Francesco: Andrea parteciperà questo weekend per solidificare la propria posizione nella classifica europea e tentare di ottenere uno Stipend per gli ultimi Campionati Internazionali della stagione a Columbus. 
  • Luca “lucalucario” Lussignoli, Davide “Dynamo” Cauteruccio, Davide “Nirinbo” Carrer e Michele “Gioppy” Gavelli saranno presenti all’evento per continuare la loro sfida per raggiungere la tanto desiderata Top16 europea e la qualificazione diretta al Day2 mondiale. Occorre tenere d’occhio soprattutto Gavelli che sembra essere tornato in forma visto il suo recente successo al MSS primaverile di Prato.

Tra gli italiani che devono ancora garantirsi il proprio invito prenderanno parte all’evento Leonardo Di Re, Shai Rabà, Giuseppe Musicco ed Andrea “Landon” Nozza, quest’ultimo forte della recente Top8 all’Evento Speciale di Praga. L’appuntamento è sul canale Twitch di Tournament Center verso le ore 10.30 di sabato 14 aprile.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA