Pokemon: Gavelli colpisce ancora a Sheffield

Michele "Gioppy" Gavelli non delude le aspettative e riesce a qualificarsi tra i migliori 8 al Day2.
Pokemon: Gavelli colpisce ancora a Sheffield
2 min

Si è svolto ieri il Day1 del Campionato Regionale di Sheffield, UK. Ben 131 i giocatori Master presenti all’ultimo grande evento in Europa della Stagione 2018. Solo 8 i giocatori che, dopo 8 turni giocati con il classico sistema svizzero, si sono qualificati alla giornata di Domenica.

Michele “Gioppy” Gavelli non delude le aspettative e riesce a qualificarsi tra i migliori 8 al Day2. Gavelli aveva bisogno di una eccellente performance per tornare tra i migliori 16 in Europa e riesce a centrare il bersaglio. Per lui un seed #2, migliore tra i 7-1 del primo giorno di competizione. Gavelli sta mantenendo il recente periodo di forma con un particolare team offensivo senza Tapu composto da supporti come Cresselia e Raichu.

Unico giocatore ad andare a punteggio pieno, 8-0, è stato l’inglese Ben Kyriakou che, così, si è garantito anche il suo invito al mondiale. Presenti tanti altri giocatori di qualità in questa Top8 come Jamie Dixon, finalista del Regionale di Liverpool ad inizio stagione e Top8 all’Internazionale di Londra di novembre; Jonathan Evans, finalista mondiale del 2016 e Jens Arne Maekinen, finalista dei Campionati Internazionali a Sydney lo scorso febbraio.

Gavelli è l’unico italiano in Top8 ma non si può dire che il nostro paese abbia sfigurato anche con nomi meno conosciuti: ottima Top16 per Matteo Agostini ed Alessio Sacilotto mentre troviamo in Top32 Andrea Menoncello e Gilberto Goracci, quest’ultimo qualificatosi al mondiale con i 60 CP appena ottenuti. La Top8 avrà inizio domani alle 10 circa sul canale di Tournament Center. Primo match della giornata per il nostro “Gioppy” sarà contro l’inglese Max Waterman.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA