Splatoon 2 European Championship: appuntamento al 9 e 10 marzo

Le squadre più importanti d'Europa punteranno a spodestare i Backsquids nella battaglia per il titolo di campione europeo di Splatoon 2 a Parigi.
Splatoon 2 European Championship: appuntamento al 9 e 10 marzo
2 min

Dopo vari mesi in cui i migliori team europei di Splatoon 2 si sono sfidati sui principali palchi locali e sono stati proclamati campioni nazionali, è giunto il momento per tutte e dodici le squadre di salire sul palco più importante, quando si incontreranno a Parigi il 9 e il 10 Marzo alle finali dello Splatoon 2 European Championship. Gli spettatori potranno guardare l'intero torneo in streaming sui canali YouTube e Twitch di Nintendo Italia e sentire l'entusiasmo delle squadre che si sfideranno nel tentativo di sollevare l'ambito trofeo dello Splatoon 2 European Championship.

L'Italia sarà rappresentata anche quest'anno dal team dei Ninplayers che, con l'esperienza competitiva accumulata in tutta la stagione, un roster rinnovato e giocatori apprezzati in tutta Europa, potranno dare del filo da torcere a tutte le restanti squadre.

Il torneo inizierà sabato 9 marzo alle 12:00 quando dodici team verranno divisi in quattro gruppi di tre squadre ciascuno. Ogni squadra che si posizionerà in testa al proprio girone passerà alle semifinali di domenica alle ore 13:00, prima che le due finaliste diano il massimo nella gran finale al meglio di 7, per essere incoronati Campioni Europei di Splatoon 2. Non solo la squadra vincente tornerà a casa come campione d'Europa, ma si aggiudicherà anche uno speciale trofeo, una felpa e un Nintendo Switch Pro Controller personalizzato a tema Splatoon 2.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA