EIC CSGO: incontri decisivi nella terza giornata

L'ESL Italia Championship di Counter Strike: Global Offensive è giunta alla sua terza giornata di campionato che prenderà il via il 25 aprile a partire dalle ore 20:00.
EIC CSGO: incontri decisivi nella terza giornata
4 min

Dopo la spaccatura della classifica avvenuta a seguito dello strappo in vetta da parte delle formazioni degli Outplayed.it, Team Forge, Water Dogs e Samsung Morning Stars, avvenuto la scorsa settimana, è giunto il momento dei primi importanti verdetti di inizio stagione.

I match che costituiranno la terza giornata di EIC 2018 saranno i seguenti:

  • Dragons Power Zettai vs GameZone.cs
  • Hell Gaming vs Powned.it
  • Water Dogs vs Samsung Morning Stars
  • Team Forge vs Outplayed.it

Ad aprire le danze sarà la partita di cartello tra Water Dogs e Samsung Morning Stars che sarà, con tutta probabilità, seguita in streaming sul canale ufficiale di ESL Italia grazie alla collaborazione con Kniferound e Simone “Akira” Trimarchi. Entrambe le formazioni hanno raggiunto la testa della classifica con 6 punti ed ora si scontreranno per cercare di allungare il passo, sicuramente favorita è la formazione ospite che pur non convincendo del tutto nel match inaugurale contro i Dragons Power Zettai, ha dimostrato la scorsa settimana di essere in grado di poter affrontare a viso aperto qualsiasi formazione ed i miglioramenti emersi nell’incontro con gli Hell Gaming vinto per 2-0 (16-3, 16-7) possono costituire un biglietto da visita importante in vista di questa fondamentale tappa.

Dall’altro lato i Water Dogs hanno giocato in modo molto solido e convincente sia contro il Team Powned, sia contro i Dragons Power Zettai, portandosi a casa 6 punti preziosi dando prova di una grande maturazione collettiva e, pur partendo con un leggero svantaggio in questa serie, potrebbero regalare al pubblico delle emozioni davvero importanti.

Il secondo incontro vedrà invece affrontarsi il Team Powned vs Hell Gaming, due squadre che hanno estremamente bisogno di punti importanti per cercare di risalire la china e rimettersi in corsa per un ipotetico rush finale che potrebbe, comunque, ancora vederli assoluti protagonisti. Il pareggio potrebbe essere un problema per entrambe le formazioni che giocheranno in modo assolutamente spregiudicato per provare a portarsi a casa una serie che potrebbe seriamente costituire per loro lo spartiacque naturale per la buona o cattiva prestazione in queste ESL Italia Championship 2018.

Altra partita assolutamente decisiva è quella che vedrà affrontarsi Dragons Power Zettai e GameZone.cs, entrambe a 0 punti alla ricerca di un riscatto che sembra un obbiettivo finalmente raggiungibile. Sicuramente favorita la formazione dei Dragons Power Zettai che arriva da due sconfitte ma che ha dimostrato di poter mettere in seria difficoltà formazioni molto ben composte come, ad esempio, i Samsung Morning Stars. Per i GameZone.cs questa partita sarà un banco di prova assolutamente importante e costituirà un momento di verifica delle proprie condizioni e dell’affinità di squadra, racimolare appena 18 round in quattro partite significa che c’è bisogno di una scossa immediata per cercare di risollevare le sorti di un campionato che si sta incanalando pericolosamente su binari sbagliati.

L’ultimo incontro di giornata che prenderà il via alle 22:00 vedrà affrontarsi Outplayed.it e Team Forge che trovandosi a sei punti avranno la possibilità di allungare in classifica sulle inseguitrici. La formazione di casa ha regolato, nelle prime due giornate, GameZone.cs e Team Powned con relativa facilità dimostrando grande coordinazione e affiatamento portandosi a casa ben 64 round vinti a fronte di appena 25 persi. Tuttavia sembra essere il Team Forge ad apparire come il favorito di questa serie e la solidità dimostrata negli incontri con Hell Gaming e soprattutto GameZone.cs sembrano far pendere l’ago della bilancia in loro favore. Questo match metterà di fronte le due squadre più in forma e apparentemente organizzate di tutta l’ESL Italia Championship 2018 e lo spettacolo non potrà che essere assolutamente garantito per gli spettatori ed appassionati del popolare sparatutto targato Valve.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA