FIFA eClub World Cup: Obiettivo Playoff

Oggi e domani a Parigi, presso il Paris's Studio 130, si disputa la FIFA eClub World Cup, competizione per club di FIFA18.

Dopo una serie di qualifiche online svoltasi ad Aprile, 14 squadre hanno strappato il pass per il torneo. I player giocheranno sia su Xbox che su PS4, e si contenderanno oltre al montepremi di 50.000$, 4 posti per i Global Series Playoff che si terranno dal 28 Maggio al 3 Giugno. Lunedì 14 Maggio sono stati sorteggiati i gruppi rilevanti le 14 squadre qualificate e le due invitate, ovvero il PSG eSports, squadra ospitante e il Brondby IF eSports, campione uscente. Ogni gruppo è formato da 8 squadre. I player appartenenti allo stesso team giocheranno una partita su PS4 e una su Xbox e il risultato sarà la somma dei due incontri. I primi quattro team accedono alla fase ad eliminazione diretta che prevede quarti di finale, semifinale e finale.

A rappresentare l’Italia ci saranno i Mkers, formati da IcePrinsipe e Kurt0411, che sono stati sorteggiati nel gruppo B, insieme a: Team Envy, Falcons eSport, Brondby IF, Lightning Pandas, Xolos de Tijuana, VFL Bochum eSports e PSG eSports. Il gruppo A, invece, è composto da: Method, Hashtagh Academy, Arte virtual FC, Basilea eSports, Unilad, BU e-Sports, Transfermarkt eSports e Schalke 04 eSports. Sabato 19 Maggio si giocheranno 5 delle 7 partite del girone, mentre Domenica 20, le restanti due e successivamente, la fase ad eliminazione diretta. L’evento sarà trasmesso sui canali Youtube e Twitch di FIFATV.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

Articoli correlati

Hot Video

Tutti i video

Commenti

Dalla home

Vai alla home