Alessandro "YeT_Baz" Bazzani è il giocatore ufficiale del Parma eSports

Il 23 Giugno si è disputata presso lo stadio Tardini di parma, la fase finale della Parma eSports Cup, circuito eSportivo organizzato dalla società crociata per selezionare il loro primo gamer.
Alessandro "YeT_Baz" Bazzani è il giocatore ufficiale del Parma eSports
3 min

Grazie alla partnership con eSports Academy, si è disputata la prima tappa del torneo valido per scegliere il giocatore che avrebbe rappresentato il Parma Calcio nel mondo dell'esport di FIFA. La parte iniziale si è giocata online il 4 giugno, da cui ne sono usciti vincenti Renzo “Para_ve01” Parave e Giuseppe “Menkhen” Capezzuto.

Il 17 Giugno poi presso lo stadio Tardini si è disputata la tappa offline a cui hanno partecipato più di 100 persone provenienti dalla regione emiliana. I vincitori sono stati: Federico “FedericoA2000” Angioni, Matteo “Margamat01” Margaroli, Tommaso “Tommi0532” Marini e Alessandro “YeT_Baz” Bazzani. Sabato 23, nello stadio parmitano a contendersi il riconoscimento di gamer della società emiliana, oltre ai 6 player vincitori delle 2 tappe c’erano anche Serafino "Ares-Creek95" Berardi e Luca "Grittydog" Lancia, due wildcard invitati da eSports Academy.

La formula adottata è stata quella di gironi da 4 player ciascuno e fase a eliminazione diretta composta da semifinali e finale. Nel gruppo A si sono distinti Serafino "Ares-Creek95" Berardi e Alessandro "YeT_Baz" Bazzani che hanno terminato con 6 punti mentre Giuseppe "Menkhen" Capezzuto e Matteo "Margamat01" Margaroli hanno concluso il loro cammino rispettivamente con 4 punti e 1 punto. Il gruppo B ha visto invece visto il passaggio di Luca "Grittydog" Lancia e Renzo "Para_ve01" Parave a 6 punti, a differenza di Tommaso "Tommi0532" Marini cha conquistato 6 punti e Federico "FedericoA2000" Angioni che ha perso tutte le partite, terminando la fase con 0 punti.

Nelle due semifinali Para_ve01 ha battuto Ares-Creek95 con uno score di 3 a 1, mentre YeT_Baz si è imposto su GrittyDog per 6 a 5. La finale giocata da Alessandro Bazzani e Renzo Parave è terminata con il risultato di 5-3 (1-1 all’andata e 4-2 nel ritorno). Al termine del torneo, il nuovo giocatore del Parma eSports ha dichiarato:

“È una grande soddisfazione! Il mondo eSports è sempre più in sviluppo, e speriamo che in Italia cresca sempre di più. La finale è stata molto tirata, molto tesa. Sono stato bravo a vincere 4-2 la gara decisiva e mi sono portato a casa questo premio. Tutto ciò che faccio lo faccio al 100%. Darò testa e cuore per regalare soddisfazioni alla società, ai tifosi e a chi ha creduto in me”.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA