Come cambia il competitivo di FIFA19

Electronic Arts ha annunciato le regole della nuova stagione della FUT Champions Weekend League, modalità competitiva di FIFA Ultimate Team.
Come cambia il competitivo di FIFA19
2 min

I tornei giornalieri ad eliminazione diretta sono stati sostituiti dalle Division Rivals. Grazie a ciò sono stati introdotti i FUT Champions Points, che serviranno per qualificarsi alla FUT Champions Weekend League. Da quest’anno le partite della Weekend League sono state diminuite da 40 a 30 su PS4 e Xbox, mentre i premi finali sono rimasti gli stessi di FIFA 18.

I Player Picks settimanali andranno a rimpiazzare i premi mensili della FUT Champions Weekend League, dando a tutti i giocatori l’opportunità di scegliere la carta rossa che vorranno aggiungere alla propria squadra. Anche il matchmaking subirà dei cambiamenti: infatti ogni settimana tutti i player partiranno da 0. Con ciò, in ogni Weekend League verrà utilizzato il metodo “forma” per gli abbinamenti dei vari giocatori.

Esempio: un giocatore con forma V/S/V/V/V risulta classificato in un punteggio forma +3. I giocatori con una forma simile verranno accoppiati nel matchmaking. Grazie a questo metodo, ci saranno sempre più giocatori con una forma migliore che si scontreranno. Questo renderà le partite del FUT Champions molto più avvincenti, molto più competitive e ricche di emozioni. Più alta è la loro forma, più diventa difficile la competizione. Solo il più forte, solo il migliore potrà battere i vari avversari e raggiungere lo stato di Elite e TOP100. Un altro fattore importante nel matchmaking sarà la posizione: i giocatori verranno abbinati in base alla loro posizione e alla vicinanza ai server EA dedicati per garantire partite di qualità.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA