GFinity FIFA Series: Spettacolo a Londra

Sabato 19 e Domenica 20 si sono svolte presso la GFinity Arena di Londra, le GFinity FIFA Series, torneo competitivo di FIFA19.
GFinity FIFA Series: Spettacolo a Londra
4 min

Durante la prima giornata, si sono disputate le partite del round svizzero, mentre Domenica si sono giocate le partite della fase ad eliminazione diretta, partendo dai quarti di finale fino alla Grande Finale. Nella prima fase su Xbox, Kid M3Mito, player dello Houston Dynamo e Mino7x, giocatore del Nordavind, hanno lasciato il torneo con uno score di 0-3. Gorilla è il grande nome eliminato con un punteggio di 1-3. Dopo aver vinto la prima partita contro Janoz per 8-2, subisce 3 sconfitte pesanti contro Dullen Mike, Pedro Resende e Marcus Gomes. Insieme a lui, con lo stesso record, escono di scena anche il francese Rayziaah e la matricola bulgara SanchezIsGoat.

Tramite lo score di 2-3, sono usciti fuori dalla competizione il colombiano Janoz, il tedesco CodyDerFinisher, giocatore veterano del Basilea, e Marcus Gomes del Melbourne City. Con un punteggio finale di 3-2 sono passati ai quarti, Tim Latka, la sorpresa araba Aboazza e il giocatore del PSG eSports, Daxe. Pedro Resende, Rocky e F2Tekkz sono i giocatori che hanno avuto accesso ai quarti, con lo score di 3-1. Gli unici due imbattuti sulla console Microsoft, sono stati il canadese Goal Machine, giocatore del Team Rogue e il tedesco Dullen Mike, appartenente al team FIFA degli SK Gaming.

Durante i quarti, nel derby tedesco tra Tim Latka e Dullen Mike, il giocatore dello Schalke04 vince 4-3 e avanza in semifinale. Con un ulteriore punteggio di 4- 3, Rocky viene eliminato da Pedro Resende, mentre ad Abozza, la sorpresa del torneo, non gli riesce la rimonta contro Goal Machine, che passa alla fase successiva con uno score finale di 6-5. F2Tekkz elimina Daxe con un record di 3-2, dopo aver pareggiato l’andata sull’1-1. Nelle Semifinali, Pedro Resende batte Tim Latka per 5-3, mentre Goal Machine manda a casa F2Tekkz con un punteggio finale di 6-3. Nella Finale Xbox, il giocatore de Team ozil vince la gara di Andata contro Goal Machine con un sonoro 5-0, e nonostante la sconfitta nella gara di ritorno per 3-1, riesce ad accedere alla Grande Finale.

Nel round svizzero giocato su PS4, i primi giocatori a lasciare il torneo sono stati Iso Power e Alan Avi che hanno concluso con uno score di 0-3. Subito dopo, con un punteggio di 1-3, il veterano Agge, il tedesco Sakul e il giapponese Web Nasri. Christopher Holly, The Strxnger e MoAubameyang sono stai eliminati con uno record di 2-3. Tramite i punteggio finale di 3 vittorie, sono passati ai quarti lo spagnolo JraLion, il brasiliano Flavio Brito e l’olandese Lev Vinken.

Con uno score di 3-1, avanzano alla fase successiva anche ProHunter, FIFA Ustun e Cosimo Guarnieri, mentre i giocatori che passano imbattuti la prima fase con il punteggio di 3-0, sono Nicolas99fc e Andonii PM. Ai quarti, Nicolas99fc rimonta Flavio Brito e vince il match per 5-4, dopo aver perso l’andata per 4 a 2; mentre FIFA Ustun del team Ozil polverizza ProHunter con un sonoro 10-6. AndoniiPM e Lev Vinken dopo aver pareggiato i match di andata per 1-1 risèpettivamente contro Jralione Cosimo Guarnieri, nella gara di ritorno, regolano i loro avversari per 1-0 e passano in semifinale.

In Semifinale, Nicolas Villaba surclassa con un punteggio di 5-1 il danese Ustun e vola in finale, mentre AndoniiPM si arrende ai calci di rigore contro Lev Vinken, dop una opartita combattuta terminata 3-3 ai tempi supplementari. Nella Finale PS4, il giocatore del Basilea eSports vince 2-0 la gara d’andata, e tramite il pareggio del ritorno per 1 a 1, batte l’olandese Lev Vinken e vola alla Grande Finale. Durante la Grande Finale, Nicolas Villaba regola Pedro Resende nella gara di andata e nel ritorno, rispettivamente per 2-1 e 3-1, risultati che portano il punteggio finale sul 5-2.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA