Quattro Italiani ai HCT Summer Playoff: Turna si conferma tra i migliori

Sventola alta la bandiera italiana ai Summer Playoff di Hearthstone: il giocatore degli Exeed conferma la sua forma smagliante.
Quattro Italiani ai HCT Summer Playoff: Turna si conferma tra i migliori
2 min

L'Hearthstone Championship Tour è composto da 3 stagioni che durano 4 mesi, ognuna suddivisa in campionati e playoff. I giocatori otterranno Punti Competitivi di Hearthstone giocando in: modalità Classificata, Tour Stops, HCT Playoffs, HCT Championships e World Championships.

Ogni stagione dell'HCT tutti i giocatori che raggiungeranno un punteggio richiesto si qualificheranno per i Seasonal Playoffs. In caso di assenza di 64 giocatori con tale punteggio saranno invitati in ordine i giocatori con più punti. Per la season 1 il punteggio minimo scelto è di 45 punti. I giocatori possono ottenere punti dagli eventi di qualsiasi regione ma competeranno nei playoff relativi al loro paese di residenza.

Con l’ufficialità e la chiusura della modalità classificata di Marzo, nella quale i ragazzi hanno ottenuto gli ultimi punti necessari alla qualifica, hanno conquistato l’accesso ai Summer Playoff ben 4 player italiani:

  • Scacc (Exeed eSports) - 39 punti
  • Leta (Samsung Morning Stars) - 36 punti
  • ElMachico (Exeed eSports) - 34 punti
  • Turna (Exeed eSports) - 34 punti

Questi pro players si contenderanno con alcuni dei migliori giocatori della scena competitiva un montepremi da 110.000$ e 4 spot per il “World Championship” dove in palio troveranno un montepremi dieci volte superiore: 1’000’000$. Una nota di merito anche a Pignas (Team Powned) e Meliador (Samsung Morning Stars) che hanno sfiorato per poco la qualifica con ben 30 punti ciascuno. Un grosso in bocca al lupo a tutti i ragazzi in gioco!

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA