Hearthstone: al via gli HCT Summer 2018 con l'italiano Turna

Stasera iniziano quattro giorni di evento che gli appassionati di Hearthstone aspettavano da molto tempo: le finali della fase estiva degli HCT 2018, che garantiscono ai primi quattro classificati l'accesso alla finale mondiale, nonché un montepremi totale di 250.000 $.
Hearthstone: al via gli HCT Summer 2018 con l'italiano Turna
2 min

I sedici giocatori sono stati scelti grazie a una lunga fase di tornei che ha coinvolto le quattro regioni di gioco di Hearthstone: Nord America, Europa, Cina e Asia Pacifica e tra i rappresentanti europei c’è anche il sammarinese di adozione italiana Marco “Turna” Castiglioni. Turna si trova in un girone difficile, non solo insieme ad uno dei favoriti del torneo (lo statunitense David "Dog" Caero) ma anche in una posizione di svantaggio rispetto alle liste dei mazzi che ha deciso di presentare, che ricordiamo non possono essere cambiate. Per l’elenco completo in inglese di tutti i concorrenti è possibile consultare il sito ufficiale della Blizzard.

Sulla sua pagina Facebook Turna ha dichiarato di essere consapevole della grande difficoltà ma non per questo parte scoraggiato:

"Complessivamente vi posso dire questo: sono sfavorito. La scelta dei miei mazzi è stata ottima, ma abbiamo avuto sfortuna con gli abbinamenti. Facendola (molto) semplice, 10 persone hanno portato Carta, 4 hanno portato Sasso e io e un altro ragazzo Forbici. Purtroppo però, 3 dei Sassi sono nel mio gruppo. Ma nella partita secca può succedere di tutto, quindi affiliamo bene le forbici, rendiamole resistenti e cerchiamo di rompere il sasso. Incrociamo le dita!"

Le trasmissioni cominceranno a partire dalle 17:30 (ora italiana) ed è disponibile il commento in italiano sul canale dei Morning Stars. Secondo il tabellone il girone di Turna è previsto intorno all’una di notte italiana.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA