Hearthstone: la nazionale italiana pronta ai Global Games

Questa settimana inizia uno speciale torneo di Hearthstone che mette al centro l'orgoglio nazionale, proprio come il mondiale di calcio che si è appena concluso.
Hearthstone: la nazionale italiana pronta ai Global Games
2 min

Gli Hearthstone Global Games (HGG) metteranno l’una contro l’altra 48 squadre in un campionato che durerà fino a novembre. Gli HGG sono un tipo molto particolare di torneo, dove ogni team deve portare un mazzo per ognuna delle nove classi di Hearthstone e i match sono di squadra invece che 1vs1.

In questo formato speciale vince chi riesce a creare la miglior sinergia con la propria squadra e chi pianifica meglio sapendo chi si troverà di fronte. Per l’organizzatrice Blizzard questa è la seconda edizione e la struttura è rimasta molto simile a quella dell’anno precedente, cambiando solo il metodo di selezione delle squadre e spostando le date per far coincidere la finalissima con la loro fiera di punta, la BlizzCon, che si svolgerà dal 2 al 3 novembre.

Ogni nazione schiera 4 giocatori scelti in base alle prestazioni competitive su Hearthstone e in seguito selezionati tramite sondaggio, e per l’Italia la nostra squadra è composta da:

  • Andrea "SCACC" Scaccia - capitano
  • Marco "Turna" Castiglioni
  • Francesco "Meliador" Leoni
  • Dario "Pool8" Ripa

la squadra italiana

Tra questi Turna ha già partecipato alla scorsa edizione, vinta dalla Repubblica Ceca e in cui l’Italia arrivò nei primi 16. Il primo match della squadra italiana sarà contro il Vietnam martedì a partire dalle quattro del pomeriggio.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA