Global Games: ancora una vittoria per l'Italia

La squadra italiana continua la sua avanzata nel girone degli Hearthstone Global Games con la seconda vittoria di fila, incassando i complimenti dei commentatori internazionali.
Global Games: ancora una vittoria per l'Italia
2 min

Mercoledì 25 luglio si è svolto il secondo match nel girone svizzero per la squadra composta da Andrea “SCACC” Scaccia, Marco “Turna” Castiglioni, Dario “Pool8” Ripa e Francesco “Meliador” Leoni. Questa volta la partita è stata trasmessa in italiano sul canale Twitch dei Morning Stars col commento di Simone “Leta” Liguori e Piero “Budilicious” Lombardi.

La serie si è conclusa 3-1 per l’Italia, che sarebbe potuta essere 3-0 se non fosse stato per il recupero che la squadra bulgara ha effettuato sul 2-0, ribaltando una partita praticamente persa. Il match finale era sfavorevole per gli italiani, ma Pool8 l’ha spuntata prendendosi un grosso rischio: giocare la creatura Malygos al momento giusto.

Intervista Pool8

Dario è stato intervistato dai commentatori inglesi dopo la vittoria, spiegando come la strategia dell’Italia si concentri tantissimo nella fase di veto preparatoria alle partite vere e proprie e anche nel mantenere un’atmosfera calma e concentrata, indispensabile per far esprimere il gioco migliore di ogni player. L’intervista si è chiusa con i due commentatori Daniel Falcone e Simon “Sottle” Welch che hanno notato come l’anno scorso l’Italia si qualificò nella prima fase dei Global Games imbattuta ed è questo trend che sta rendendo la nostra squadra una forza da temere.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA