Global Games: prima sconfitta per gli azzurri di Hearthstone

La prima fase del "Mondiale di Hearthstone" farà presto il giro di boa e la squadra italiana ha dovuto affrontare la prima battuta d'arresto. Le possibilità di qualifica sono ancora alte però.
Global Games: prima sconfitta per gli azzurri di Hearthstone
1 min

La partita si è disputata alla sera di mercoledì 1 agosto ed era trasmessa in diretta con commento italiano di Mattia “Valenash” Calvello e Matteo “Illness” Fedele dal canale Twitch Morning Stars. La prima partita dell’Italia è stata giocata da Marco “Turna” Castiglioni e vinta con grande sforzo, ma dal secondo match gli spagnoli sono sempre riusciti a prevalere e il confronto si è concluso per 3-1.

Questa sconfitta però non squalifica la nostra nazionale. Per poter accedere alla seconda fase dei Global Games è necessario piazzarsi tra le primi 16 squadre su 48 nazionali, e secondo le regole del girone “alla svizzera” bastano altre due vittorie per sperare di qualificarsi, e con tre la certezza diventa matematica. Questa settimana però non ci sarà alcuna partita, l’uscita del nuovo set Operazione Apocalisse è il 7 agosto e ci sarà una pausa di due settimane per permettere ai giocatori di sperimentare con le novità dell’espansione.

Il prossimo match dell’Italia sarà il 21 agosto contro Israele, nazionale che durante la prima fase dei Global Games 2017 interruppe la serie di vittorie dell’Italia con un sonoro 3-0.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA