Infront entra negli esport grazie alla partnership con il Team Mkers

Ieri tramite il proprio sito ufficiale il team italiano Mkers ha annunciato di aver siglato un accordo con Infront, una delle principali organizzazioni di sport marketing al mondo.

Mkers, dopo le vittorie ottenute lo scorso anno al Campionato Europeo di FIFA e al MotoGP eSport, quest’anno ha rafforzato il suo posizionamento con il bronzo vinto alla recente Fifa eWorld Cup per club (unico team italiano qualificatosi alle fasi finali), con il secondo posto al Roland Garros eSeries per il titolo di gioco Tennis World Tour e con l’argento ottenuto al Comicon di Napoli per Fifa18.

Dal 6 agosto i Mkers potranno vantare una nuova e importante collaborazione: Infront. La società svizzera supporterà il team italiano di esports più rappresentativo per favorirne la crescita e la notorietà a livello internazionale. Inoltre, grazie a questa partnership stipulata tra le due società, Infront gestirà gli aspetti marketing e commerciali per Mkers e metterà a disposizione le proprie capacità professionali per la produzione di contenuti digitali, a partire dal montaggio video e dalla creazione delle grafiche, fino al coordinamento delle linee editoriali dei canali ufficiali Mkers - come le pagine Facebook, Instagram, Twitter e al lancio di un canale Twitch dedicato.

Luigi De Siervo, Amministratore Delegato di Infront Italy ha dichiarato: “Siamo entusiasti di questa nuova partnership, perché il mercato degli esports è ormai entrato a pieno diritto tra i settori chiave dello sport business. I numeri parlano chiaro: è un fenomeno in rapidissima evoluzione, che coinvolge un target sempre più ampio e trasversale. Supporteremo con un gruppo di lavoro dedicato il team Mkers, uno dei più rilevanti team sul mercato italiano, che siamo certi – con il nostro supporto – possa raggiungere risultati di prestigio anche a livello internazionale”.

Paolo Cisaria, CEO di Mkers, ha commentato: “Credo sia un giorno importante per tutto il sistema eSportivo italiano, non soltanto per Mkers. Siamo nati meno di due anni fa con l’ambizione di rafforzare la credibilità di un mercato esistente e che appassiona milioni di ragazzi. Grazie ad Infront potremo fare un considerevole passo avanti. Adesso la sfida più grande: dimostrare di essere all’altezza del livello raggiunto, prendendoci cura con professionalità della nostra FanBase e dei nostri Sponsor”.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

Articoli correlati

 

Commenti

Dalla home

Vai alla home