Ufficiale: i QLASH lasciano il PG Nationals

La sezione di League of Legends dei QLASH verso lo smantellamento. Aperto un nuovo qualifier per ottenere il loro posto.
Ufficiale: i QLASH lasciano il PG Nationals
2 min

Sulla pagina ufficiale di PG Esports, l’organizzazione dietro al torneo PG Nationals, è arrivata l’ufficialità della scelta operata dall’organizzazione fondata da Luca Pagano: il ritiro dalla competizione nazionale e la rinuncia a partecipare al Summer Split. Decisione che arriva dopo aver già annunciato la vendita dello slot di Lega Prima.

Francesco Bellini, manager del Team QLASH , ha dichiarato: “Abbiamo deciso di fermarci con League of Legends a fine marzo, con la fine di Lega Prima e PG Nationals dato che, facendo le nostre considerazioni, quello di League è un mondo per cui non ci riteniamo ancora pronti. Richiede investimenti importanti e un impegno non da poco. In poche parole, richiede una canalizzazione completa delle risorse a disposizione.”

Bellini ha poi continuato: “Al momento, sarebbe un po' una scommessa per noi e non pensiamo che sia la via giusta per il nostro team, considerando anche quanti altri titoli seguiamo, tra cui gli ultimi annunciati, cioè FIFA e Overwatch. Il nostro slot di PG è stato abbandonato e verrà assegnato a chi se lo meriterà tramite i qualifier, mentre quello di Lega Prima è oggetto di trattativa. La scena italiana di LoL è molto complessa e richiede un impegno non indifferente. Io stesso, in quanto manager, mi sarei trovato molto in difficoltà senza persone particolarmente dedite, quali il nostro ex team manager Calyn, che ora è sotto EVO Play, in Germania, e i player, di cui mi sento di nominare Mush, Creon e Darkchri, senza nulla togliere agli altri. Tuttavia, bisogna riconoscere i propri limiti: abbiamo capito che allo stato attuale non siamo pronti per LoL.”

Il Team QLASH si è qualificato come ultimo in classifica durante la fase a gironi dello Spring Split, concludendo il torneo ai quarti di finale dopo essere stato sconfitto dagli iDomina con il risultato di 2-0.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA