PG Nats: terminata la stagione, adesso i playoff!

Dopo quasi due mesi di partite, la classifica è completa: sei squadre avanzano ai playoff, ma solo quattro di esse potranno viaggiare fino a Roma.
PG Nats: terminata la stagione, adesso i playoff!
2 min

Fine dei giochi, almeno per la stagione regolare al PG Nationals Predator. 5 Hydra e Cyberground dovranno giocarsi il posto mentre Forge e Outplayed hanno già prenotato un posto per Roma.

La difesa è il miglior attacco. È stata infatti questa la tattica dei Racoon, che difendendo saggiamente durante le fasi iniziali hanno evitato una sconfitta in 28 minuti contro i 5Hydra. Se questi avessero vinto in un tempo inferiore, infatti, sarebbero riusciti a soffiare il sesto posto ai Racoon. I procioni dunque riescono a difendere il proprio accesso ai playoff, per i quali però la preparazione attuale non è lontanamente sufficiente contro le squadre di alta classifica.

Solo un passo falso. Solo uno quello dei Forge, che concedono una partita agli storici rivali degli OutPlayed, macchiando il proprio record senza sconfitte. Questi ultimi invece scalzano i pretendenti dal secondo posto. Irrilevante sconfitta, però, dal punto di vista della classifica: rimangono detentori assoluti del primo posto e attendono i risultati del primo quarto di finale per scoprire i propri avversari.

Sarebbe bastato poco. Sia i MOBA ROG che gli iDomina avrebbero voluto qualcosa in più, entrambi senza dubbio alla portata della seconda posizione, entrambi tagliati fuori a causa di momenti di indecisione troppo frequenti. Sfortuna doppia per gli iDomina, che si accontentano della quarta posizione senza possibilità di spareggio a causa della vittoria più rapida nel matchup con i MOBA. Sicuramente entrambe le squadre possono dare di più, ma per il momento attenderemo tutti le Bo3 contro le altre due squadre di metà classifica.

I due quarti di finale saranno dunque:

  • iDomina vs InFerno Esports
  • Team MOBA ROG vs Racoon

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA