Red Bull Factions: Forge tre volte campioni

Il Red Bull Factions è approdato per la seconda volta consecutiva alla Milan Games Week. E ancora una volta è il team cagliaritano a trionfare nella rassegna targata Red Bull.
Red Bull Factions: Forge tre volte campioni© Credits to Mauro Puccini
2 min

Lo scorso fine settimana, nei padiglioni di Rho Fiera, si è tenuta la consueta fiera del videogame firmata Fandango Club. La Milan Games Week, giunta alla sua 8a edizione, ha ospitato per la seconda volta la PG Arena, un anfiteatro moderno da 16 mila metri quadrati e oltre mille posti a sedere.

Come previsto, il successo è stato evidente già da venerdì anche grazie alla presenza di personalità del gaming quali CiccioGamer e Pow3r che si sono sfidati con alcuni spettatori sul palco durante la Fortnite Community Party. Ciò che era, d’altro canto, poco previsto, è che il pubblico si è andato a duplicare se non triplicare durante la giornata di domenica, dedicata interamente al torneo di League of Legends firmato da uno dei brand in prima linea per la promozione degli esport nel mondo, il Red Bull Factions.

Dopo i playoffs di settembre, quattro squadre sono riuscite ad ottenere un posto sul palco: iDomina e Outplayed come vincitori dei qualifier, il Team Forge direttamente invitato in quanto campioni in carica della scorsa edizione, mentre il Moba ROG è stato direttamente invitato da RedBull come wildcard. La scelta non sorprende: la squadra che porta il nome della community di League of Legends più grossa in Italia ha dalla sua parte molti volti noti. Grazie a ciò, le loro partite sono state le più seguite nell’arena, battute solo dall’intermezzo musicale del rapper Nitro, poco prima della classica finale Forge - Outplayed. Il torneo si è concluso con la vittoria dei Forge, che si portano a casa il titolo per il terzo anno consecutivo.

Secondo gli organizzatori l’evento ha raccolto più di 7000 visitatori e 28 mila utenti unici connessi sul canale Twitch.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA