Contenders: ci sono anche gli HSL Esports

Non solo Morning Stars. Alla serie cadetta della più importante competizione mondiale di Overwatch anche la squadra italiana degli HSL Esports.
Contenders: ci sono anche gli HSL Esports
3 min

A volte un colpo di fortuna è determinate nell'accompagnare il merito e i sacrifici vissuti durante un'intera stagione competitiva. Questa volta la fortuna combacia con gli imprevisti di qualcun altro: in questo caso degli Eagle Gaming che, vincitori della Season 2 del Contenders, hanno dovuto dare forfait per problematiche interne alla squadra. Ripescata, allora, l'italiana HSL Esports, la cui sigla è l'acronimo di Hic Sunt Leones, a dimostrazione della tenacia e del mai perdere le speranze.

Gli HSL erano arrivati primi da imbattuti nell'Open Division ma quinti nei Contenders Trial, ad appena un soffio dal quarto posto che valeva la qualificazione. Gli HSL conquistano così il loro posto nell'Overwatch Contenders, la serie più importante del continente e appena al di sotto della Overwatch League. Una soddisfazione immensa per chi è partito dal basso e piano piano, con costanza e prestazioni, sta raggiungendo la vetta dell'esport del titolo Blizzard. Anima italiana nonostante una formazione tutta europea: francesi, cechi e tedeschi porteranno alto il tricolore italiano.

"Abbiamo lavorato moltissimo. Abbiamo sostituito atleti, staff, manager, abbiamo ottenuto un incredibile serie di vittorie, abbiamo pianto, abbiamo perso e ci siamo rialzati arrivando ad un passo dalla qualificazione, fuori dalle prime 4 posizioni per un soffio. Il sogno era svanito, tutto quel lavoro, tutte queste emozioni culminate in un rammarico.

Sfortunatamente per i giocatori e lo staff di un’altra Squadra, l’organizzazione che rappresentavano non ha confermato la partecipazione alla Overwatch Contenders Season 3 e lo spot è stato assegnato a chi è arrivato nella quinta posizione dei Contenders Trials. Siamo pronti, siamo pronti a dimostrare all’Europa chi siamo. Questo posto è nostro e non ce lo faremo togliere facilmente.

Siamo la prima Organizzazione Italiana a raggiungere sul campo questa competizione e daremo il massimo in nome dell’Italia e per l’Esports."

L'appunamento con l'esordio è per il 18 novembre. Gli HSL sono stati inseriti nel girone A, lo stesso dell'altra italiana partecipante: i Samsung Morning Stars. Il 2 dicembre sarà derby.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA