RSTL: Team Air e Decima eSports agli ottavi di finale!

L'avventura del Team Air e dei Decima eSports continuerà ai playoff della Russian Starcraft II Team League 2018.
RSTL: Team Air e Decima eSports agli ottavi di finale!
3 min

Le due formazioni italiane che erano impegnate nella fase a gironi della terza divisione della competizione sono riuscite a centrare un’ottima qualificazione alla fase ad eliminazione diretta. Nel gruppo A, grazie alla vittoria per 6-0 sulla formazione dei MEDOED Yaycetis, il Team Air è riuscito a centrare il quarto posto in classifica superando gli Inaequalis per spareggio tecnico grazie alla migliore differenza set.

Il cammino della squadra azzurra nella fase a gironi è stato ricco di alti e bassi dove, a vittorie assolutamente di prestigio, come ad esempio quella con gli Ukranian Team, si sono alternate sconfitte pesanti e beffarde contro Dark Army, Inaequalis e Hasu 3rd. La squadra capitananta da Purce e Blooddrop è riuscita a correggere i propri errori nelle ultime due partite centrando vittorie importanti in ottica classifica ed esprimendo una qualità di gioco che è apparsa in netta crescita.

Nel gruppo B, buona la prestazione dei Decima eSports che hanno raggiunto il sesto posto assoluto abbastanza agevolmente anche se, a causa della sconfitta per 6-0 a tavolino (a causa della squalifica di IlBirraioO) contro i Narcotic Gaming avvenuta nella penultima giornata, la formazione azzurra ha rischiato seriamente di non qualificarsi.

Decisiva in tal senso per i Decima è stata la vittoria sui MEDOED-Poklevsc all’ultima giornata e la contemporanea sconfitta degli aNgels Wings B che se avessero vinto l’incontro con il team graza avrebbero potuto superare la formazione italiana condannandola all’uscita prematura dalla competizione.

Il tabellone eliminatorio prenderà il via il prossimo 3 marzo e vedrà proprio il derby italiano agli ottavi di finale anche se le due squadre stanno cercando una soluzione alternativa in quanto, il prossimo sabato, vi è la concomitanza con l’IEM di Katowice. Team Air e Decima eSports si incontreranno per la prima volta dopo diversi mesi e questa partita rappresenterà un ottimo test per verificare lo stato di forma e condizione.

Bisogna ricordare inoltre che durante la fase ad eliminazione diretta il formato degli incontri sarà allkill BO7 con la possibilità di schierare un giocatore già protagonista come ace-player. La formazione che uscirà vincitrice affronterà i Narcotic Gaming ai quarti di finale in un match che si preannuncia ricco di colpi di scena.

Servizio a cura di redazione GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA