Italy Cup SC2: Ryu inarrestabile, vicina la decima vittoria

Dopo la straordinaria prestazione nella prima stagione della Copa America 2018 dove ha ottenuto un ottimo quarto posto assoluto, Eduard "Ryu" Condori ha conquistato il suo nono titolo nelle Italy Cup organizzate da ESL Italia di StarCraft II.
Italy Cup SC2: Ryu inarrestabile, vicina la decima vittoria
2 min

Il talento azzurro degli Exeed eSports ha preso parte, negli ultimi quattro mesi, a dodici competizioni vincendone nove, un record assoluto che lo proietta di diritto nell’Olimpo dei giocatori più premiati di sempre per quanto riguarda l’Italia di Starcraft II. Il nono trofeo è maturato dopo la cavalcata trionfale iniziata dall’Italo-peruviano nei quarti di finale dove ha liquidato agilmente BLACKDOG98 per poi arrivare ad affrontare Babymarine, fratello di Riccardo “Reynor” Romiti, solido giocatore Terran in netta crescita negli ultimi mesi, dotato di un’ottima micro gestione delle unità e di una buona macro, qualità fondamentali per emergere in un gioco così complesso come StarCraft II. Ryu, tuttavia, ha affrontato l’incontro con grande determinazione riuscendo ad imporre il proprio gioco portandosi a casa la BO3 con il risultato finale di 2-0.

Dall’altro lato del tabellone, invece, grande ritorno di Federico “gropheR” Scala che mancava dalla scena competitiva da molto tempo a livello italiano e che ha contribuito ad impreziosire questo torneo con le sue qualità. Il giocatore degli Exeed eSports, partito dagli ottavi di finale ha sconfitto Nisho e Urunhero per 1-0, prima di superare con il risultato finale di 2-0, PetrusV, numero due del tabellone di partenza ed avversario molto complicato da affrontare. La finale che ha visto affrontarsi Gropher e Ryu ha visto uscire vincitore il secondo che non ha avuto davvero alcun problema nel matchup contro il suo compagno di squadra. Una dominazione completa quella di Ryu che ormai sembra essere proiettato verso il professionismo, considerando che questi tornei rappresentano per lui più un allenamento competitivo piuttosto che un vero e proprio banco di prova.

L’intero evento è stato commentato in lingua italiana, come ogni settimana, dallo staff di Element Starcraft II che con il loro impegno stanno fornendo alla comunità azzurra di Starcraft II un ottimo servizio di divulgazione. Il prossimo appuntamento con le Italy Cup 2018 è fissato per il prossimo 15 maggio e le iscrizioni sono già aperte sul sito ufficiale.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA