F1, ad Abu Dhabi si punta sulle ultrasoft

La FIA ha comunicato alla Pirelli le scelte dei piloti per l'ultimo Gp stagionale: la mescola più morbida è quella che va per la maggiore
F1, ad Abu Dhabi si punta sulle ultrasoft© Getty Images
2 min

ROMA - Le gomme ultrasoft andranno per la maggiore nel Gp di Abu Dhabi, ultimo appuntamento del mondiale di Formula 1, in calendario dal 24 al 26 novembre prossimi. È quanto si evince dalle scelte dei piloti comunicate dalla FIA alla Pirelli. La Ferrari è tra le scuderie che maggiormente hanno puntato sulle gomme dalla banda viola: 10 treni a testa per Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel, che porteranno con loro anche due set di supersoft e uno di soft. Identica la strategia adottata dai piloti della McLaren.

GLI ALTRI I due della Mercedes invece, andranno ad Abu Dhabi con 9 set di ultrasoft a testa, ma hanno optato per soluzioni diverse per il resto delle gomme: due soft e due supersoft per Hamilton, una soft e tre supersoft per Bottas. La Renault, invece, è il team che ha deciso di portare meno ultrasoft: otto treni a testa per Sainz e Hulkenberg, assieme a quattro supersoft e una soft.  

Tutto sulla F1


© RIPRODUZIONE RISERVATA