F1, Alonso in Bahrain con la Toyota per il WEC

Il pilota spagnolo girerà oggi al Sakhir: ancora un indizio che porta alla sua partecipazione alla 24 ore d Le Mans con il team giapponese
F1, Alonso in Bahrain con la Toyota per il WEC© EPA
1 min

ROMA - Dopo molte indiscrezioni è arrivata la conferma: Fernando Alonso scenderà oggi in pista al Sakhir, in Bahrain, al volante di una Toyota TS050 HYBRID per partecipare ai "rookie" test del World Endurance Championship, il mondiale di corse di durata. L'annuncio è stato dato solo all'ultimo momento da Toyota. Dunque, arriva un altro indizio a favore della tesi che prevede per Nando la partecipazione alla 24h di Le Mans proprio con la casa giaponese. Nel frattempo, a gennaio, Alonso prederà ancora confidenza con le gare di durata scendendo in pista nella 24ore di Daytona.

EMOZIONE «Siamo molto emozionati – ha commentato Hisatake Murata, presidente del team Toyota Gazoo Racing - Quando è venuto a visitarci a Colonia (lo scorso 7 novembre, Ndr), tutti quelli che l’hanno incontrato hanno percepito il suo entusiasmo e la passione per il nostro sport: è un combattente vero. Noi rispettiamo molto il suo interesse per le diverse forme di motorsport ed è un piacere offrirgli la possibilità di pilotare una Lmp1 ibrida. Sarà interessante ascoltare i suoi commenti».

Tutto sulla F1

Alonso-Toyota


© RIPRODUZIONE RISERVATA