F1, Boullier: «Alonso è felice della McLaren»

Il direttore sportivo del team inglese allonatana le voci di un presunto malcontento del pilota spagnolo dopo i problemi della vettura in pre season
F1, Boullier: «Alonso è felice della McLaren»© EPA
2 min

ROMA - Il direttore sportivo della McLaren, Eric Boullier, ha spiegato a Crash.net che Fernando Alonso è felice della squadra nonostante le difficoltà durante i test pre-campionato a Barcellona. Alonso ha registrato il terzo miglior tempo della preseason invernale per la McLaren dopo che è cominciata la collaborazione con il nuovo fornitore di motori Renault. Poi i problemi in pista nei test di Barcellona. Venerdì Alonso è rimasto fermo al settimo giro, inconveniente che gli è costato quattro ore. Tuttavia Boullier ha respinto ogni sulla presunta insoddisfazione di Alonso per come è cominciata la stagione della McLaren: «Alonso è felice. Ovviamente è un contendente per il titolo, quindi vuole il meglio del meglio e vuole sempre di più. Se chiedi a Lewis Hamilton: “Sei felice?”, lui ti risponderà: “No, ho bisogno di questo e di quello". Loro vogliono sempre di più».

MENTALITÀ - «Alonso ha una mentalità diversa quest'anno – ha aggiunto Boullier -. Ha passato molto tempo qui anche quando non era impegnato alla guida, quindi è molto interessato e partecipe rispetto a ciò che stiamo facendo. Detto questo sono sicuro che ora è felice». Alla domanda sulle aspettative di Alonso riguardo alla nuova vettura, Boullier ha dichiarato: «È abbastanza contento della vettura e del bilanciamento, c’è ancora da lavorare sulle sospensioni, e poi lavorare per capire l'auto, ma è abbastanza contento della vettura».

F1 McLaren, Boullier: «Non siamo preoccupati»

Tutto sulla Formula 1


© RIPRODUZIONE RISERVATA