F1 Monaco, Leclerc: «Aspettavo questo momento da quando ero bambino»

Di fronte ai giornalisti, il giovane pilota monegasco non nasconde l'emozione di correre una delle gare più prestigiose del Grande Circus
F1 Monaco, Leclerc: «Aspettavo questo momento da quando ero bambino»© Getty Images
1 min

ROMA – Nella conferenza stampa piloti che ha inaugurato il weekend del Gran Premio di Monaco, Hamilton e Vettel hanno esaltato le doti di Leclerc. Il giovane dell'Alfa-Sauber, anche lui seduto di fronte ai giornalisti, ha ammesso di essere «molto emozionato», perché attendeva questo momento da quando era bambino. «Sono un po' confuso sulle mie aspettative al momento – ha aggiunto -. A Barcellona ci aspettavamo un weekend più difficile, e invece è arrivata una prestazione positiva. Quindi non sappiamo che aspettative avere qui. Speriamo di ottenere un buon risultato».

GOMME E GRID GIRLS
Per quanto riguarda le gomme hypersoft, il pilota monegasco pensa che «sarà un salto importante. La proveremo qui nelle libere e vedremo come andrà». Per finire, anche lui come Vettel e Hamilton, si è lasciato andare a una battuta sulle grid girls: «Bello riportare le ragazze in pista, anche se ho la fidanzata e mi metterò nei guai. Bello anche avere altre presenze, come quelli dei bambini. Mio cugino è stato scelto ed è stato piacevole vederlo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA