F1 Red Bull, Verstappen verso la Francia: «Sarà tutto nuovo»

Prima esperienza in assoluto per il pilota olandese sul circuito Paul Ricard. L'ultima volta che la F1 è stata qui Max non era nato
F1 Red Bull, Verstappen verso la Francia: «Sarà tutto nuovo»© LAPRESSE
1 min

ROMA – Settimana prossima la F1 sarà in Francia. È la prima volta dal 1990 che si corre sul circuito Paul Ricard. Allora Max Verstappen non era neppure nato e non ha mai avuto la possibilità di correre qui, neppure nelle categorie juniores. «Per me sarà una pista nuova – ha detto a F1i – ma penso che molti piloti non abbiano mai guidato lì, solo i piloti più giovani delle formule più basse. È sempre una sfida andare in un nuovo circuito e non vedo l'ora; ho fatto il test sul bagnato ma abbiamo usato solo alcune curve e dopo hanno cambiato un po' il layout».

FARE LA DIFFERENZA - «Da quello che ho visto è una pista potente con lunghi rettilinei - ha aggiunto il pilota della Red Bull -. Ma ci sono alcune curve nelle quali possiamo fare la differenza. È tutto un po' sconosciuto, quindi dovremo vedere quando arriveremo. Non vedo l'ora di vedere un nuovo weekend del Gran Premio. È abbastanza vicino a casa. Penso che sia anche bello fare una gara in Francia visto che ci sono molti fan lì».

CLASSIFICHE

CALENDARIO


© RIPRODUZIONE RISERVATA