F1, Schumacher Jr: un futuro nel Circus?

Chase Carey ha dichiarato che la presenza nella massima serie del figlio del sette volte campione del mondo sarebbe «molto speciale»
F1, Schumacher Jr: un futuro nel Circus?© REUTERS
1 min

ROMA - Secondo Chase Carey la presenza nel Circus di Mick Schumacher sarebbe «molto speciale». «Sarebbe una bella storia, ovviamente», ha dichiarato il boss della Formula 1 in un'intervista pubblicata ieri dal quotidiano tedesco Bild am Sonntag. Il 19enne, figlio del sette volte campione del mondo Michael Schumacher, ha vinto la sua prima gara di Formula 3 a Spa-Francorchamps il mese scorso e sta già pensando a un futuro nella massima serie, dove suo padre oltre ai sette titoli, detiene ancora il record di vittorie con 91 vittorie.

SCHUMACHER JR «Michael Schumacher è un personaggio unico in Formula 1, è e sarà sempre un'icona del nostro sport», ha aggiunto l'americano. «La presenza del figlio di Michael, Mick sarebbe speciale, naturalmente. Andrebbe a toccare i cuori di molti fan», ha detto Carey, che ha anche sostenuto che i dirigenti dovrebbero fare di più affinché i piloti promettenti possano raggiungere più facilmente un posto in una Formula 1. «Dobbiamo rendere più facile ai buoni giovani piloti fare il passaggio alla F1», ha spiegato Carey.

F1, Hakkinen: «Schumi e Vettel? Si somigliano»


© RIPRODUZIONE RISERVATA