F1 Red Bull, Marko: «Decisione strana quella di Ricciardo»

Il numero uno della scuderia austriaca non riesce a spiegarsi il perché il pilota australiano abbia cambiato idea all'ultimo minuto
F1 Red Bull, Marko: «Decisione strana quella di Ricciardo»© Getty Images
1 min

ROMA – A poche ore di distanza dall'ufficializzazione del passaggio, nel 2019, di Daniel Ricciardo dalla Red Bull alla Renault, Helmut Marko dice la sua. In un'intervista a Servus Tv il numero uno della scuderia austriaca ha parlato del suo stupore rispetto alla decisione presa dal pilota australiano.

L'INTERVISTA «Non riesco a capire perché abbia cambiato. È stata una storia molto strana – ha dichiarato Marko - Le trattative erano difficili. Il mercoledì prima del GP d’Austria, ci siamo seduti a parlare per due ore e ci siamo messi d’accordo. Durante il weekend ci sono poi stati dei miglioramenti per lui. In Ungheria, disse sia a me che al signor Mateschitz che tutto andava bene e che il martedì successivo ai test avrebbe firmato, ma non l’ha fatto. Giovedì pomeriggio ho ricevuto una chiamata. Era così evidente dalla sua voce… Gli ho detto: vieni al punto! Siamo adulti. Poi ha aggiunto: vado alla Renault». Le motivazioni che avrebbero spinto Ricciardo verso la sponda francese potrebbero essere due secondo Marko: «Forse non crede nel nostro progetto con Honda, oppure il team francese gli ha offerto tanti soldi».

CLASSIFICA

CALENDARIO


© RIPRODUZIONE RISERVATA