F1, Giappone: partenza super per Vettel, poi contatto con Verstappen

Partito fortissimo a Suzuka, il pilota della Ferrari è finito in testacoda poco prima del decimo giro per un contatto con l'olandese della Red Bull
F1, Giappone: partenza super per Vettel, poi contatto con Verstappen© EPA
3 min

SUZUKA - Partenza sprint per Sebastian Vettel, dalla quarta fila e subito quarto davanti al compagno di squadra Kimi Raikkonen nel Gp di Suzuka. Il ferrarista è partito fortissimo, mentre Lewis Hamilton ha mantenuto il comando davanti al compagno di squadra Bottas e a Max Verstappen. Dopo 5 giri safety car per un contatto Leclerc-Magnussen, che ha lasciato diversi detriti in pista ed è stato sotto investigazione, così come un contatto Verstappen-Raikkonen che ha portato alla sanzione al pilota della Red Bull con una penalità di 5'' che, di fatto, ha portato Sebastian Vettel al terzo posto.

TUTTO DA RIFARE - Poi l'inaspettato. Ancora Verstappen protagonista con Vettel poco prima del decimo giro: il tedesco della Rossa ha attaccato l'olandese, ma c'è stato un contatto e Vettel è finito in testacoda. Tutto da rifare, ancora una volta, per il ferrarista, che ora deve provare la rimonta ed è in quindicesima posizione. Al via i primi 10 delle qualifiche sono partiti tutti su gomme supersoft tranne Hamilton, Bottas e Grosjean su soft.

 

 

Segui la gara in DIRETTA

GRIGLIA DI PARTENZA

CLASSIFICA


© RIPRODUZIONE RISERVATA