F1 Giappone, Vettel: «Verstappen non mi ha lasciato spazio»

Il tedesco della Ferrari racconta l'incidente con l'olandese della Red Bull, che ha condizionato in negativo la sua gara
F1 Giappone, Vettel: «Verstappen non mi ha lasciato spazio»© LAPRESSE
1 min

SUZUKA - «L'incidente con Verstappen? Non mi ha lasciato spazio e non abbiamo potuto chiudere la curva insieme. Per me il punto di sorpasso era quello giusto, in caso contrario non avrei mai provato. C'era il gap, ma lui non ha lasciato lo spazio giusto per il sorpasso». Sebastian Vettel racconta così l'episodio che ha condizionato il suo Gp del Giappone, chiuso al sesto posto. «Dopo il contatto è stato un disastro perché son scivolato dietro al gruppo e senza safety car è stato difficile rimontare - ha spiegato il tedesco della Ferrari ai microfoni di Sky - Talvolta la vita in pista è brutta ma adesso penseremo ad Austin per spingere al massimo. Ci sono ancora tante gare per lavorare sempre più sullo sviluppo della macchina per quest'anno e anche per l'anno prossimo».

HAMILTON A UN PASSO DAL TITOLO - Il titolo mondiale, ormai, sembra a un passo da Lewis Hamilton: «Penso che loro stiano gestendo il ritmo perché potrebbero andare ancora più forti. Ad ogni modo la nostra macchina, nonostante fosse danneggiata, è andata bene e sono contento di questo», ha concluso Vettel.

© RIPRODUZIONE RISERVATA