F1 Giappone, Raikkonen: «Questo risultato non è il massimo»

Il pilota della Ferrari non è contento del quinto posto a Suzuka, e commenta con amarezza un fine settimana «difficile e deludente»
F1 Giappone, Raikkonen: «Questo risultato non è il massimo»© EPA
2 min

SUZUKA - «Dopo il contatto con Max (Verstappen, ndr) ho visto alcune parti dalla mia auto volare via, e la macchina ha riportato danni ingenti sul lato siniestro. Ovviamente questo ha influito negativamente sul resto della mia gara. E’ un vero peccato, perché da quel momento è stato tutto piuttosto difficile». Kimi Raikkonen commenta così il suo quinto posto a Suzuka, al termine di una gara difficile per lui, come per il compagno di squadra Sebastian Vettel.

FINE SETTIMANA DELUDENTE - «Avevo perso molto carico aerodinamico e non c’era molto che potessi fare. E’ impossibile sapere quale sarebbe stata la nostra prestazione oggi senza l’incidente alla chicane - ha detto ancora il finlandese della Ferrari - durante il fine settimana avevamo migliorato la macchina, la si guidava sempre meglio, ma sfortunatamente questo è quello che abbiamo ottenuto oggi. Nel complesso è stato un fine settimana difficile e deludente; questo risultato non è il massimo. Ora è necessaria un’analisi approfondita, sperando di arrivare alla prossima gara in una condizione più normale che ci metta in grado di combattere».

© RIPRODUZIONE RISERVATA