F1, Hamilton in pole ad Austin davanti a Raikkonen. Vettel partirà 5°

Il pilota inglese precede di pochi millesimi il finlandese nelle qualifiche sul circuito texano. Vettel chiude terzo ma partirà due posizioni indietro per la penalità rimediata venerdì. Domenica la gara alle ore 20.10
F1, Hamilton in pole ad Austin davanti a Raikkonen. Vettel partirà 5°© LAPRESSE
1 min

ROMA - Lewis Hamilton conquista la pole position del Gran premio degli Stati Uniti, facendo segnare il miglior tempo al termine della terza manche di qualifiche in 1'32"237. Sebastian Vettel ottiene il secondo crono per appena 61 millesimi ma, vista la penalizzazione di tre posti, partirà quinto e lascerà la prima fila al compagno di squadra Kimi Raikkonen, terzo a 70 millesimi. Alle spalle dei due ferraristi Valtteri Bottas con l'altra Mercedes e Daniel Ricciardo su Red Bull.

HAMILTON CAMPIONE SE... - Domenica Hamilton potrebbe già diventare campione del mondo. L’inglese portà mettere la parola fine alla stagione in caso di successo con Vettel piazzato dal terzo posto in giù. Hamilton potrebbe anche accontentarsi del secondo posto in caso di quinto posto del tedesco, oppure del terzo posto in caso di settimo posto del ferrarista.


© RIPRODUZIONE RISERVATA