F1 Brasile, Wolff: «La Ferrari parte da favorita»

Il Team Principal Mercedes ammette che il rischio preso dalle Rosse in qualifica con le gomme, fornirà un vantaggio in gara
F1 Brasile, Wolff: «La Ferrari parte da favorita»© EPA
1 min
Tagswolff

INTERLAGOS - Per il Gp del Brasile la scelta delle gomme della Ferrari sarà un grande vantaggio. Ne è convinto Toto Wolff, secondo il quale la scommessa della scuderia italiana pagherà nel corso della gara. «Hanno preso un grosso rischio nelle qualifiche, cambiando gomme nel momento in cui la pioggia era imminente - spiega il Team Principal Mercedes - un rischio che ha pagato. In gara avranno a disposizione gomme più solide». Sia Vettel che Raikkonen hanno montato le Soft dopo un primo giro di ricognizione con le Super Soft della Pirelli, Hamilton e Bottas hanno invece ottenuto i loro migliori giri con le SuperSoft e dovranno partire con queste gomme.
VANTAGGIO NEI PRIMI GIRI - «Saranno svatnaggiati in partenza - dice ancora Wolff - ma favoriti nei primi 10-15 giri, nei nostri modelli significa essere favoriti. E’ un rischio che noi non abbiamo preso ritenendolo non proporzionato, ma possiamo capire la Ferrari, nella posizione in cui sono è l’unico modo per tenere aperta la lotta al titolo costruttori, utilizzare strategie differenti e prendere rischi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA