F1, Claire Williams: «Ci serviva la grinta di Kubica»

La vice team principal della scuderia britannica ribadisce la convinzione con cui hanno scelto di promuovere a titolare il pilota polacco
F1, Claire Williams: «Ci serviva la grinta di Kubica»© Getty Images
1 min

GROVE - Dopo l'anno peggiore della sua storia, chiuso con l'ultimo posto nel mondiale costruttori, la Williams aveva bisogno della grinta di un pilota come Robert Kubica, che attende dal 2011 il suo ritorno in F1. È quanto sostiene Claire Williams, vice team principal della scuderia britannica. «Quest'anno ha lavorato con noi come pilota di riserva, ma ci ha dato comunque un grande contributo - ha spiegato Williams - l'anno prossimo dobbiamo ripartire da zero, ma avendo passato molto tempo con lui so che il suo spirito combattivo è quello che ci serve per ricominciare»


CRITERIO L'operazione Kubica non è stata solo di facciata, ma è stata valutata attentamente, visto che il grave incidente che ha costretto il polacco a smettere. «È assolutamente pronto - ha aggiunto Claire Williams - abbiamo fatto tutte le verifiche del caso e in più le sue caratteristiche al volante corrispondono a quello che cercavamo. E poi dopo un anno passato insieme ormai conosce tutti qui nel team e tutti gli vogliono bene».

Tutto sulla F1


© RIPRODUZIONE RISERVATA