F1, la McLaren scherza con Sainz: «Come sopravvivere nel Surrey»

La scuderia inglese ha dato il benvenuto al suo nuovo pilota con una guida ironica di Woking e dintorni
F1, la McLaren scherza con Sainz: «Come sopravvivere nel Surrey»© Getty Images
2 min

ROMA - Un benvenuto particolare all'erede di Fernando Alonso. La McLaren ha pensato di accogliere Carlos Sainz, da quest'anno alla guida della monoposto di Woking, creando per lui una guida umoristica alla contea del Surrey, dove ha sede il quartiere generale della scuderia. «Con la nuova squadra arriva una nuova casa», inizia così il vademecum del team dedicato al pilota spagnolo.

CIBO La McLaren parte dal soprannome del pilota spagnolo, "Chili", ispirato alla sua passione per il cibo speziato: niente di più facile che segnalargli i ristoranti della zona in cui il driver potrà soddisfare le sue passioni culinarie. E a proposito di passioni, pare che anche il golf rientri tra gli hobby di Sainz; anche in questo caso la scuderia gli indica i 115 club della regione, scherzando sul fatto che lo spagnolo dovrà ancora migliorare parecchio prima di essere considerato un giocatore vero.

CALCIO E TENNIS Sul fronte calcio, il tifo di Sainz per il Real Madrid è ben noto. Difficilmente lo spagnolo troverà una squadra a quel livello nel Surrey, ma nella guida della McLaren è comunque raccomandato un salto al Kingfield Stadium, per guardare una partita del Woking, che attualmente gioca nella sesta divisione inglese. Il pilota è anche un tifoso di tennis e in particolare di Rafa Nadal, ma forse, spiega il vademecum «non conosci le origini di questo sport»; ed ecco, dunque, un invito a visita all'Hampton Court, «dove tutto è iniziato».

TUTTO SULLA F1


© RIPRODUZIONE RISERVATA