F1, arriva la nuova Renault di Ricciardo

La scuderia francese ha presentato la livrea per il 2019. Con l'australiano vuole ridurre il gap dalle prime tre scuderie nel costruttori
F1, arriva la nuova Renault di Ricciardo© Getty Images
2 min

ENSTONE - Via i veli alla livrea 2019 della Renault. Il team francese ha presentato oggi la RS19, la vettura con cui affronterà il mondiale 2019 di F1. Lo ha fatto con un video di presentazione in cui si vede come sarà la monoposto in versione definitiva e con un evento dal vivo dove è stata esposta una macchina del 2018 decorata con il nuovo motivo ed equipaggiata con alcune nuove componenti di design.

RIDURRE IL GAP A Enstone erano presenti i due piloti del team, Nico Hulkenberg e il nuovo arrivo, Daniel Ricciardo, con cui la Renault, quarta nello scorso mondiale costruttori, vuole ridurre il gap dalle prime tre scuderie. «Abbiamo cercato di migliorare in ogni aspetto, a partire dalle basi. Trasformando il nostro quartier generale, la galleria del vento, operando una rivoluzione totale, per poter lottare con i migliori» ha spiegato il managing director Cyril Abiteboul. «Nel 2018 abbiamo introdotto alcune idee che si sono rivelate vincenti - ha sostenuto invece Remi Taffin, responsabile dei motori - siamo partiti da lì e le abbiamo sviluppate ulteriormente». 

Tutto sulla F1


© RIPRODUZIONE RISERVATA