F1 Mercedes, Wolff svela la W10: «Ci attende una nuova sfida»

A Silverstone è stata svelata la nuova W10 subito scesa in pista con Bottas e che nel pomeriggio vedrà al volante Hamilton
F1 Mercedes, Wolff svela la W10: «Ci attende una nuova sfida»© Getty Images
3 min

SILVERSTONE - Retrotreno strettissimo, pance più alte rispetto alla scorsa stagione, muso quasi invariato, assecondando quanto previsto dai nuovi regolamenti. A Silverstone è stata svelata la nuova Mercedes, la W10 EQ Power+ subito scesa in pista con Valtteri Bottas e che nel pomeriggio vedrà al volante Lewis Hamilton. «La prossima stagione sarà una nuova sfida per tutti noi - ha sottolineato il Ceo e team principal, Toto Wolff - Le regole sono abbastanza cambiate e dobbiamo rimetterci alla prova, sia nei confronti delle nostre aspettative che verso i nostri rivali. Si comincia con zero punti, non daremo niente per scontato e non c'è assolutamente la sensazione di essere davanti a tutti. Con le nuove regole, tutti i team possono avere la chance di puntare al titolo e ognuno di loro rappresenta per noi una potenziale minaccia».

CARICA HAMILTON - «Eccoci qui - ha twittato Lewis Hamilton, che nel 2019 inseguirà il sesto titolo iridato della carriera - Sono davvero entusiasta di guidare questa macchina per la prima volta oggi!».



VERSO BARCELLONA - Sul tracciato di Silverstone sarà fatta la messa a punto finale in vista dei primi test ufficiali previsti lunedì a Barcellona. «Non vediamo l'ora di scendere in pista, di confrontarci con le simulazioni fatte e vedere se le nostre previsioni si concretizzeranno sull'asfalto. Ci concentreremo su noi stessi, sperando di essere pronti per le qualifiche di Melbourne», ha concluso Wolff. Per quanto riguarda le modifiche effettuate sulla monoposto, il direttore tecnico James Allison ha evidenziato che «i cambiamenti apportati alle regole sono al contempo un'opportunità e un pericolo. Sono un'opportunità perché tutte le vecchie premesse su cosa ti serve per essere veloce vengono spazzate via e, se sei bravo, puoi fare meglio degli altri team che si trovano nella tua stessa situazione. Ma sono anche un pericolo perché se non sei abbastanza intelligente e non capisci come sfruttare queste nuove regole, sei destinato a soffrire». Il lavoro è stato incentrato sul miglioramento dei punti deboli della W09, che rappresentava già un'evoluzione positiva della monoposto precedente. «Abbiamo lavorato duro sulle sospensioni e sulle caratteristiche aerodinamiche - ha detto ancora Allison - per avere una monoposto che sia molto più accomodante con le gomme, speriamo abbastanza per consentirci di essere competitivi in tutte le fasi della gara e su ogni pista in calendario».

F1 2019: Ecco la nuova Mercedes di Hamilton e Bottas


© RIPRODUZIONE RISERVATA