F1, Red Bull: svelata la RB15 di Verstappen e Gasly

Rosso e blu i colori della livrea, diversa da quella della passata stagione. Piloti pronti a scendere in pista
F1, Red Bull: svelata la RB15 di Verstappen e Gasly© Getty Images
3 min

MILTON KEYNES - Rossa e blu: una livrea particolare e diversa, definita come una edizione speciale, il nuovo motore Honda, e la prima vettura del dopo-Ricciardo. Sono le caratteristiche della nuova Red Bull, svelata sui social. La monoposto 2019 si chiama RB15 e vedrà al volante Max Verstappen e Pierre Gasly. «La RB 15 - spiegano alla Red Bull - porta la squadra in una nuova era grazie alla potenza del motore Honda ed all'eccitante abbinamento di piloti».


NOVITA' HONDA - La livrea è decisamente diversa da quella delle ultime stagioni, con il rosso sempre più protagonista. La novità più grande, però, sta nell’arrivo della power unit Honda, con la quale la Red Bull punta a scalare posizioni nel Mondiale. «Non vedo l'ora di cominciare la stagione e vedere come il team sta lavorando con Honda e come il motore si accoppierà con il telaio. - ha spiegato Verstappen, in un'intervista pubblicata sui social del team - Questa è la cosa che non vedo l'ora di scoprire. Cercherò di dare il meglio di me. Dovremo vedere cosa potranno fare monoposto e motore, quindi direi che fino all'Australia non si possono davvero fissare gli obiettivi perché siamo ancora un po' al buio».

CONCENTRATI SULLO SVILUPPO - «In Formula 1 è tutto legato al pacchetto che uno ha e io sono uno che non si preoccupa tanto prima. Questo non significa che non cercherò di fare il meglio e dare il 100%, ma ovviamente siamo dipendenti dal livello del pacchetto e dobbiamo essere pazienti - ha detto ancora Verstappen - Abbiamo un nuovo partner, la Honda, e ci aspettiamo molto. Siamo tutti molto positivi ma penso ci sarà bisogno di tempo. Di certo non potrà essere tutto perfetto dalla prima gara. Ci saranno momenti in cui come squadra faremo degli errori o delle cose che non andranno come vogliamo. Ma penso che la cosa più importante sia come team sia che con Honda si spinga al massimo per migliorare lo sviluppo. Al momento sono molto ottimista ma anche realista. Penso che solo il tempo possa dirci a che livello siamo».

 

 

F1: ecco la Mercedes 2019


© RIPRODUZIONE RISERVATA