F1, Giovinazzi: «Spero di avere un posto l’anno prossimo»

Il terzo pilota della Ferrari spera di restare nel Circus anche nel 2018: «Ho fiducia nella Ferrari, sanno cosa possono fare per me»
F1, Giovinazzi: «Spero di avere un posto l’anno prossimo»© lapresse
1 min

ROMA - Antonio Giovinazzi spera di poter guidare a tempo pieno una monoposto di Formula 1 nella prossima stagione. Il terzo pilota della Ferrari quest’anno ha avuto un paio di chance con la Sauber (in Australia e Cina, per il ko di Wehrlein) poi, a Silverstone, ha guidato una Haas nelle prove libere, la prima di sette uscite programmate nelle FP1 con il team statunitense. «Spero di trovare un posto nella prossima stagione - ha spiegato ad Autosport - tutto può ancora succedere. Ma non sarà facile: in F1 ci sono solo 20 sedili a disposizione, non è come il calcio».

IL CALENDARIO DELLA F1

FIDUCIA FERRARI L’obiettivo è quello di correre almeno «una gara l’anno prossimo». Quanto al futuro in Ferrari, il driver pugliese ha fiducia nella Rossa: «È la mia prima stagione qui, sono tutti fantastici e mi fido di loro. Sanno cosa possono fare per me - aggiunge - vedremo cosa accadrà. Ora è troppo presto per sapere, siamo ancora a luglio e non voglio concentrarmi su questo aspetto. Magari ci penserò a settembre».

Tutto sulla F1


© RIPRODUZIONE RISERVATA