F1 Ferrari, Vettel: «Posso ancora diventare campione del mondo»

Il pilota tedesco non abbandona il suo sogno ma sa che tutto dipende da lui visto che la macchina è «al pari della Mercedes»
F1 Ferrari, Vettel: «Posso ancora diventare campione del mondo»© Getty Images
2 min

ROMA – Per Sebastian Vettel l'importante è guardare avanti e non pensare agli errori fatti finora. A sei gare dalla fine della stagione e con 40 punti di distacco da Lewis Hamilton, primo in classifica, il pilota della Ferrari sembra aver ritrovato una buona positività. Come dimostra l'intervista rilasciata alla testata tedesca Sport Bild, in cui ha fatto capire che il sogno di vincere il mondiale è ancora vivo. Per riuscirci dovrebbe vincere tutti i prossimi gran premi. E questo è il suo obiettivo.

VETTEL «Posso farcela, l’ho già dimostrato quattro volte» ha affermato il pluricampione del mondo. «In più, abbiamo una macchina alla pari con Mercedes. Sicuramente il weekend di Singapore non ha aiutato. È deludente non vincere quando si ha la possibilità di farlo, ma penso ancora che le cose dipendano da noi. Posso ancora diventare campione del mondo con le mie capacità e quindi continuerò a combattere». Il tedesco ha poi difeso se stesso e la scuderia: «Il mio stile di guida mi ha regalato quattro titoli mondiali e 52 vittorie. Tutti hanno paura di fallire, e sono consapevole come chiunque che a volte, quando si rischia, va male. Però, non puoi permettere che questo ti paralizzi. Ayrton Senna diceva che se non ci si prende dei rischi non si è un pilota, e sono d’accordo. Lo stesso vale per le strategie rischiose come abbiamo visto a Singapore. Difenderò sempre la mia squadra. Se vinceremo ogni gara da qui in avanti, saremo campioni: questo deve essere il nostro obiettivo».

CLASSIFICA

CALENDARIO


© RIPRODUZIONE RISERVATA