F1, Vettel: «Abbiamo reso la vita facile alla Mercedes»

Il pilota della Ferrari non nasconde di avere dei rimpianti per gli errori che gli hanno fatto perdere la scia di Hamilton nelle ultime gare
F1, Vettel: «Abbiamo reso la vita facile alla Mercedes»© LAPRESSE
1 min

ROMA - Non ha ancora abbandonato le speranze di rimonta per il titolo, ma a questo punto della stagione (con 67 punti da recuperare quando mancano appena 4 gare al termine) Sebastian Vettel ha più di qualche rimpianto, mosso dagli errori in cui è incappata la Ferrari nelle gare recenti. «C’è ancora una possibilità, ma nelle ultime due gare abbiamo reso la vita troppo facile alle Mercedes - ha spiegato il pilota tedesco - Bisogna però rendere loro il giusto merito: hanno fatto tutto alla perfezione. Adesso non ci resta che fare il nostro dovere per le prossime gare e vedere che succede».

GAP O NO? Infine, Vettel ammette di non sapere se effettivamente ora ci sia un gap dalle Mercedes e se in caso questo sia aumentato di recente o meno: «Siamo sempre stati molto vicini, ma nelle ultime gare non siamo stati all’altezza. Proprio per questo loro non sono stati costretti a spingere, pertanto non avremo mai il quadro complessivo della situazione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA