F1 Ferrari, Leclerc: «Che emozione oggi!»

Il pilota della Ferrari commenta la sua prima giornata da titolare della Rossa, nella quale ha fatto registrare il miglior tempo nei test di Abu Dhabi
F1 Ferrari, Leclerc: «Che emozione oggi!»© EPA
1 min

ABU DHABI - Ha completato centotrentacinque giri, ovvero la distanza di due Gran Premi e mezzo ad Abu Dhabi. Questo il carico di lavoro odierno per Charles Leclerc al debutto con la Ferrari nei test sul circuito di Yas Marina. Leclerc, tra l'altro, ha fatto anche segnare il miglior tempo della due giorni di prove e ha più di un motivo per essere felice. 

EMOZIONI «Naturalmente ero emozionato perché guidare una Ferrari è un’emozione e perché era arrivato, per me, il giorno che aspettavo da tanto tempo - ha commentato il monegasco - Sono contento di questo e del lavoro fatto: abbiamo svolto tutto il nostro programma, concentrato sulle prove comparative di pneumatici di questa e della prossima stagione. Ma per me era importante anche conoscere meglio il team». Dunque ora Leclerc continuerà a familiarizzare con la nuova squadra e a prepararsi per la stagione 2019: «Nelle prossime settimane cercherò di lavorare per essere al meglio della condizione e imparare da tutto il team e dal mio compagno di squadra. Non vedo l’ora che inizi la prossima stagione».

Tutto sulla F1


© RIPRODUZIONE RISERVATA